Oms, sono 13 le sfide urgenti per la salute globale del nuovo decennio

RIFday SALUTE

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute.

Roma, 15 gennaio – Sono urgenti, globali e necessitano di una risposta con sforzi e investimenti da più settori: sono le 13 priorità e sfide di salute, che l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, ha individuato per il prossimo decennio. (RIFday)

La notizia riportata su altri media

Al primo posto c'è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell'inquinamento, seguita dall'intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell'accesso alla salute. (Giornale di Sicilia)

"Nessuno di questi temi è semplice da affrontare - spiega il. direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus - ma sono. (Regioni.it)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

C'è un primo contagio oltreconfine del nuovo coronavirus, che in Cina ha già provocato numerosi casi di polmonite e un decesso. Il virus, identificato come un "parente" di MERS e SARS, ha causato finora 41 casi e un morto, segnala l'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Euronews Italiano)

Scelta politica. “Nessuno di questi temi è semplice da affrontare – spiega il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus – ma sono raggiungibili. Tra le priorità per i prossimi dieci anni anche il miglioramento dell'accesso ai medicinali nelle zone di crisi e una maggiore sensibilizzazione su possibili nuove epidemie. (www.aboutpharma.com)

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)