Ecco il debutto ufficiale della Tesla Model Y 2025

Ecco il debutto ufficiale della Tesla Model Y 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tesla ha presentato in Cina il restyling della Model Y, introducendo significative modifiche estetiche e tecniche. Il SUV elettrico, versione più compatta della gamma Tesla, ha ricevuto aggiornamenti che coinvolgono interni, frontale e coda, con richiami alle linee del Cybertruck. Le novità più evidenti riguardano il design esterno, con una nuova fascia luminosa a LED che attraversa l'intera larghezza del frontale, collegando i gruppi ottici rinnovati. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercedes ha dovuto fronteggiare il sensibile delle vendite dei suoi modelli di lusso, penalizzata dall’ascesa dei marchi locali, mentre Tesla ha incrementato dell’8% le consegne perdendo quote di mercato (sempre per la forte concorrenza mentre la torta del mercato delle auto elettriche cresceva del 40%), ma proprio oggi rilancia in Cina (Il Sole 24 ORE)

Gli interni sono l’area che ha subito maggiori variazioni e sono molto simili al redesign della Model 3, caratterizzati dei LED che sottolineano cruscotto e parte anteriore delle portiere e da una grandissima pulizia di linee, confermando l’approccio minimal della casa. (DMove.it)

Tesla di regola non fa distinzione fra le vendite della Model 3 e della Model Y (nel 2024 comunque sono state 1.679.338 complessivamente) ma le preferenze sono sempre andate alla più costosa versione Suv, per via della praticità del portellone, più spazio e della posizione di guida. (Automoto.it)

Tesla Model Y 2025: debutta il nuovo restyling del crossover best-seller

Le impressioni della prima ora trovano conferma a poche settimane dalla presentazione. Tesla Model Y 2025, ovvero, Juniper, produrrà un restyling che separerà in modo netto il suv dalla berlina Model 3. (Auto.it)

In breve tempo, e precisamente nel 2023, non solo è diventata il veicolo elettrico più venduto al mondo, ma ha anche conquistato il primato assoluto come auto più venduta a livello globale, indipendentemente dal tipo di motorizzazione. (ClubAlfa.it)

Il suo successo globale è stato evidente nel 2023, quando è diventata l’auto più venduta a livello mondiale, dimostrando la crescente fiducia dei consumatori nei confronti di Tesla e dei veicoli elettrici in generale. (Info Motori)