Covid, Letizia Moratti: “Lombardia prima Regione che raggiungerà l'immunità di gregge”

Covid, Letizia Moratti: “Lombardia prima Regione che raggiungerà l'immunità di gregge”
MBnews INTERNO

Sono questi i dati diffusi il 2 maggio dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, relativi alla campagna vaccinale contro il Covid 19.

” ha aggiunto Moratti in un tweet

“Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”.

La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale” ha aggiunto Moratti in un tweet. (MBnews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo, un volta sbandierato come necessario per il ritorno alla normalità, e’ ora considerato fuori portata nel breve periodo, a causa delle varianti e della volontà di molte persone di non vaccinarsi, e forse lo sara’ per sempre E’ quanto sostengono ormai molto scienziati ed esperti di salute pubblica, scrive il New York Times. (Giornale di Puglia)

dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%. Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

«La Lombardia raggiungerà l'immunità di gregge per prima». Fontana vaccinato a Milano

Circa 2.000 anni dopo, i visitatori potranno stare nello stesso posto, dopo che il Ministero della Cultura ha annunciato il vincitore della competizione per la ristrutturazione del monumento (TITOLO+COMMENTO). (La Voce di New York)

Sull’isola, invece, la campagna vaccinale va a rilento: è penultima tra le Regioni ella classifica nazionale relativa alle dosi somministrate rispetto a quelle disponibili. E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)

Foto - Il tweet della Moratti. Fontana vaccinato con AstraZeneca. Come previsto per gli over 60, anche il governatore è stato vaccinato con AstraZeneca. (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr