Assassin's Creed Shadows, Ubisoft posticipa di nuovo il lancio

Assassin's Creed Shadows, Ubisoft posticipa di nuovo il lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha annunciato il posticipo del lancio di Assassin's Creed Shadows, il nuovo capitolo della celebre saga. Originariamente previsto per il 14 febbraio, il gioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PlayStation 5, Xbox Series, PC (via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store), Mac (via App Store) e Luna. La decisione di posticipare il lancio di un mese è stata presa per consentire al team di sviluppo di Ubisoft Quebec di integrare al meglio i feedback raccolti dai giocatori negli ultimi tre mesi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Da tempi il publisher naviga in acque poco sicure dal punto di vista finanziario, e da anni c'è un botta e risposta in particolare con Tencent (che detiene già una quota dell'azienda) per la gestione delle quote di maggioranza di Ubisoft. (Spaziogames.it)

Per questo motivo sta "adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore. (Multiplayer.it)

Ubisoft ha fatto sapere di aver rinviato per la seconda volta la pubblicazione di Assassin’s Creed Shadows. Tramite un comunicato arrivato in redazione, la società francese ha spiegato che il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per completare i lavori. (The Games Machine)

Ubisoft non è "proprio" in vendita: ecco cosa sta succedendo

A breve distanza dall'annuncio del nuovo posticipo imposto alla data di uscita, viene anche svelata la prima espansione di Assassin's Creed Shadows, che emerge dai dettagli riportati sulla pagina Steam ufficiale del gioco Ubisoft, compresi titolo, durata e alcuni contenuti del DLC in questione. (Multiplayer.it)

Tra entrate inferiori alle aspettative, diversi progetti fallimentari e l’ennesimo rinvio di Assassin’s Creed Shadows, pare che Ubisoft navighi a vista da molti anni a questa parte. È notizia di pochi giorni fa che Assassin’s Creed Shadows non uscirà più a febbraio, bensì a marzo. (The Games Machine)

Come riportato anche da GamesIndustry. Del resto, solo ieri il rinvio Assassin's Creed Shadows (in preorder su Amazon) ha di nuovo rimarcato che l'azienda non naviga in ottime acque. (Spaziogames.it)