Covid, in Trentino una giornata quasi perfetta: zero decessi, un nuovo contagio e solo una conferma fra i test rapidi

Covid, in Trentino una giornata quasi perfetta: zero decessi, un nuovo contagio e solo una conferma fra i test rapidi
Trentino INTERNO

Ieri non è stato dimesso nessuno e c’è stato 1 nuovo ricovero

I casi fra i ragazzi sono due (1 tra 11-13 anni e 1 tra 14-19 anni) e le classi in quarantena 23.

Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale: questa mattina il numero delle somministrazioni era pari a 323.608.

Nessun decesso registrato nelle ultime ore e appena 4 casi positivi - ma nessuno fra agli over 60 - a fronte di oltre 400 tamponi analizzati. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco. Un solo contagio rilevato oggi in provincia di Lecco mentre ieri i casi accertati erano stai 5. In particolare oggi, lunedì 7 giugno, secondo il bollettino diffuso dal Pirellone sono 142 i nuovi casi di infezione, di cui 11 debolmente positivi, a fronte di 12.697 test processati. (Prima Lecco)

In questa tabella il riepilogo, aggiornato alla prima mattinata di oggi 7 giugno, delle inoculazioni per le varie fasce d’età I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. (Primonumero)

La mappa del contagio: i Comuni covid-free salgono a 160 - La Guida

Altri 5 migranti positivi sono stati intercettati nella zona di Trieste e sono stati trasferiti al Covid hotel di Muggia Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento. (triestecafe.it)

Nel dettaglio, su 4.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 63 nuovi contagi, per una percentuale di positività dello 1,35%. Su 7.487 tra test e tamponi sono state riscontrate 70 positività al Covid 19. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). (LaGuida.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr