Emergenza in Texas per l'arrivo uragano Nicholas | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica ESTERI

Il governatore del Texas Greg Abbott ha detto che dichiarerà lo stato di emergenza in 17 contee e tre città costiere.

Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha confermato che Nicholas da tempesta e diventato uragano nel Golfo del Messico e che al momento mantiene venti intorno di 120 chilometri all’ora.

Nicholas è il secondo uragano a minacciare seriamente la costa americana del Golfo del Messico, dopo il recente passaggio di Ida che ha provocato il caos a fine agosto, uccidendo oltre 24 persone nello stato della Louisiana

Si prevede che scaricherà circa 35 centimetri di pioggia per metro quadrato nell’area di Huston. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In alcune aree delle coste centrali e settentrionali del Texas sono già in corso forti piogge, forti venti e mareggiate. La più grande incognita su Nicholas è la quantità di pioggia che potrebbe scaricare sul Texas, specialmente a Houston, particolarmente soggetta a inondazioni. (Rai News)

Nicholas, landfall a Houston. Nicholas ora si sposta verso est-nordest, parallelamente alla costa del Golfo ma scorrendo con il suo sul primo entroterra, alla velocità di 15km/h. (3bmeteo)

Nicholas sta ancora attraversando il Texas e, seppur rapidamente declassato a tempesta tropicale e successivamente a depressione, desta preoccupazione. "100 miliardi". Dopo il Texas toccherà alla Louisiana proteggersi dall'uragano Nicholas, declassato a tempesta e successivamente a depressione. (Rai News)

In Texas è arrivato la tempesta tropicale Nicholas. Le immagini che arrivano da Matagorda, sulla costa dello stato, sono impressionanti: la forza del vento arriva a piegare il tetto di un benzinaio. (Corriere TV)

Nicholas ha toccato terra con raffiche molto forti a 120 km all'ora, raffiche molto forti e dovrebbe scaricare 45cm di pioggia nell'area di Houston. Sono già molte le interruzioni di corrente elettrica. (Sky Tg24 )