ARRESTATO sacerdote di BUSTO GAROLFO - SportLegnano.it

SportLegnano.it INTERNO

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, esprime “la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda”

– Don Emanuele Tempesta è stato arrestato con accuse pesantissime: abusi sessuali su minori compiuti dal febbraio 2020 al maggio 2021.

E’ stato raggiunto dal un mandato di arresto da parte del tribunale di Milano che sta indagando sulla vicenda ed ha lasciato la struttura a Bardonecchia dove si trovata fino a giovedì mattina. (SportLegnano.it)

Su altri media

Il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi è smarrita, esattamente come i suoi concittadini, davanti all’arresto di don Emanuele Tempesta, 29 anni, parroco vicario di Busto Garolfo al primo “incarico” dopo l’ordinazione nel 2019. (malpensa24.it)

L'arcivescovo, monsignor Mario Delpini, ha espresso "la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda" Ora i bambini saranno risentiti con la formula dell'incidente probatorio anche dal pm di Busto Arsizio, Flavia Salvatore. (Sky Tg24 )

Dopo l’ordinazione avvenuta nel giugno 2019, il sacerdote ha ricevuto l’incarico di vicario parrocchiale a Busto Garolfo, in provincia di Milano. Un sacerdote della Diocesi di Milano è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di abusi sessuali su minori. (ROMA on line)

Domani, sabato 17 luglio, Don Emanuele verrà ascoltato dalla giudice per le indagini preliminari che ha firmato l'ordinanza di custodi cautelare nei suoi confronti (Fanpage.it)

Nato nel 1992 a Rho, dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta nel giugno 2019, don Emanuele Tempesta ha ricevuto l’incarico di vicario parrocchiale a Busto Garolfo, nelle parrocchie di Santa Geltrude e dei Santi Salvatore e Margherita. (BlogSicilia.it)

Tutto è partito dalla denuncia di alcune mamme di Busto Garolfo, Alto Milanese, preoccupate per quello che in più famiglie era emerso. La polizia si è presentata in borghese e ha parlato con don Tempesta, il quale ha poi detto agli animatori ‘devo scappare’, senza spiegare il motivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)