Covid, da domani in Sicilia stop Openday per Pfizer e Moderna

Risoluto ECONOMIA

Una risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che però impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi.

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. (Risoluto)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì anche in Sicilia al via le prenotazioni per i 40enni. A confermarlo in un'intervista è Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA? Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui (Gazzetta del Sud)

È possibile prenotare direttamente dal link https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss2″ \t “_blank” oppure https://vaccinicovid. Nell’Ulss2 le vaccinazioni per queste classi di età inizieranno domani, sabato 15 maggio. (Qdpnews)

E' l'epidemiologo Lamberto Manzoli ad averlo spiegato a Tgcom24, sottolineando che è stato registrato il -95% "di infezioni successive al virus dopo i tempi di produzione di anticorpi. 13 maggio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr