Libia, Pompeo a Serraj: "Non esiste soluzione militare"

Adnkronos ESTERI

(Afp). Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha avuto un colloquio telefonico con il capo del consiglio presidenziale libico, Fayez al-Serraj.

Lo riferisce una nota del governo di accordo nazionale (Gna), secondo la quale nel corso della telefonata Pompeo ha ribadito che "non esiste una soluzione militare al conflitto", evidenziando la necessità di riprendere un processo politico e dare seguito ai risultati della Conferenza di Berlino (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

In realtà, Mike Pompeo, questo politico senza linea di fondo, è completamente consapevole del fatto che è destinato a fallire nel suo tentativo di sfidare il consenso della comunità internazionale sul principio di una sola Cina. (Radio Cina Internazionale)

"Se il Partito comunista cinese - ha aggiunto - vuole dimostrare reale apertura, reale trasparenza, può facilmente tenere conferenze stampa (...) e consentire ai giornalisti di chiedere qualsiasi cosa vogliano". (Yahoo Notizie)

(askanews) - A quanto si apprende da fonti della Farnesina, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto una conversazione telefonica con il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo. Di Maio e Pompeo hanno anche discusso l'impatto dell'emergenza sanitaria e la necessità di accelerare la ripresa economica. (Yahoo Notizie)

L’ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick cacciato da Trump: stava scoprendo i trucchi del Segretario di Stato Pompeo per aggirare lo stop del Congresso alla vendita di armamenti a Riyadh e Abu Dhabi. (Alganews)

Pompeo, durante una conferenza stampa al dipartimento di Stato, ha definito "completamente false" le ricostruzioni giornalistiche secondo cui avrebbe chiesto la rimozione di Linick per punirlo dell'apertura di alcune indagini su di lui. (Yahoo Notizie)

Tra questi c’è il segretario di Stato Usa Mike Pompeo che ha ricevuto ampie critiche anche all’interno del suo stesso Paese. E’ un uomo di stato credibile? (Radio Cina Internazionale)