Sevel Atessa, sindacati: "Record Ducato frutto sacrifici lavoratori"

Rete8 ECONOMIA

Stellantis, se vuole fregiarsi della fatica delle lavoratrici e dei lavoratori, deve dimostrarlo garantendo anche in Italia lo stesso trattamento dei lavoratori francesi e, soprattutto, deve garantire investimenti per dare un futuro certo ai lavoratori Sevel e più in generale ai lavoratori dell’indotto A sostenerlo è la segreteria provinciale della Fiom Cgil e la Rsa di fabbrica che commentano la notizia della produzione dei furgone Ducato numero 7 milioni alla Sevel di Atessa (Rete8)

La notizia riportata su altre testate

Le saturazioni raggiungono picchi del 96-98%, vuol dire che ogni minuto i lavoratori riposano 1 o 2 secondi. I lavoratori Stellantis in Italia sono figli di un dio minore (Vasto Web)

Il sito produttivo abruzzese in provincia di Chieti è stato creato come joint venture tra Fca e Psa-Peugeot Citroën nel 1978. Inaugurato nel 1981, Sevel ha una superficie di oltre 1,2 milioni di metri quadrati e può produrre fino a 1.200 veicoli al giorno. (La Stampa)

Alla Sevel prodotti 7 milioni di furgoni in 41 anni di attività Il precedente record di 6 milioni di Ducato era stato tagliato nel 2018, ma in questi ultimi anni sono poi subentrati problemi legati sia alla pandemia da Covid quindi le lunghe interruzioni delle linee produttive per mancanza di componenti. (Termoli Online)

Fiat Ducato centra un importante risultato. Il veicolo commerciale del Lingotto ha superato la soglia delle 7 milioni di unità costruite presso la fabbrica Sevel di Atessa. (ClubAlfa.it)

Sette milioni di unità prodotte nello stabilimento Sevel di Atessa, il più grande impianto europeo Stellantis di veicoli commerciali leggeri. In particolare dalla linea di produzione escono i telai e i furgoni Fiat Professional Ducato, Citroën Jumper, Peugeot Boxer e Opel/Vauxhall Movano. (la Repubblica)

Furgone Ducato sfonda il muro dei 7 milioni di veicoli prodotti in 41 anni di attività, dall’apertura del 1981: il nuovo record è stato raggiunto questa mattina nello stabilimento della Sevel di Atessa (Rete8)