Djokovic inserito nel tabellone degli Australian Open

Corriere del Ticino SPORT

Novak Djokovic è ancora in attesa di capire se potrà restare in Australia e giocare gli Open in programma dal 17 gennaio a Melbourne.

Nel frattempo, alle 15.00 di Melbourne (le 5 in Svizzera) il torneo ha diffuso un messaggio lapidario: «La cerimonia ufficiale del sorteggio degli Australian Open 2022 è stata rimandata».

E non ha fatto nessun riferimento al caso Djokovic.

Ma niente panico: un’ora e un quarto dopo il tabellone è stato sorteggiato regolarmente, con Djokovic prima testa di serie: sfiderà il connazionale serbo Miomir Kecmanovic al 1° turno. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio dal punto di vista sportivo anche l'ATP ha già messo in chiaro che, «qualora un giocatore venisse scoperto a falsificare il risultato di un tampone, è prevista una squalifica di tre anni» Nole è tornato a parlare in attesa del verdetto: «Intervista da positivo? (Ticinonline)

Il numero 1 al mondo potrà quindi disputare il primo turno del torneo. Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso di annullare il visto del numero uno del tennis Novak Djokovic . (Sky Tg24 )

Le ultime su Novak Djokovic Il campione serbo Novak Djokovic sarà presente agli Australian Open 2022. (Tennis World Italia)