Chiara Ferragni, ok all’aumento di capitale da 6,4 mln

Chiara Ferragni, ok all’aumento di capitale da 6,4 mln
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Pambianconews ECONOMIA

Fenice, la società titolare dei marchi di Chiara Ferragni, sarebbe pronta a ripartire. Nella giornata di ieri, i soci della società della galassia Ferragni hanno approvato un aumento di capitale di 6,4 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalle agenzie,la delibera, con i termini posposti dall’amministratore unico Claudio Calabi, è passata con il voto favorevole di Sisterhood (la holding dell’influencer che detiene il 32,5%) e di Alchimia (che possiede il 40% e fa riferimento a Paolo Barletta). (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso, con l’operazione pulizia dei conti della sua Fenice, attuata dall’amministratore delega… Chi ha incontrato Chiara Ferragni in queste settimane, l’ha trovata ottimista, nonostante le scosse tutt’altro che terminate del caso Balocco e il rinvio a giudizio - il processo il prossimo 23 settembre - per truffa aggravata. (la Repubblica)

Voto favorevole di Sisterhood, la holding dell'imprenditrice, e Paolo Barletta (Alchimia, 40%). L'azionista di minoranza Pasquale Morgese ha votato contro e valuta l’impugnazione del bilancio (Engage)

Via libera in assemblea all'aumento di capitale di Fenice, la società titolare dei marchi di Chiara Ferragni. In particolare Sisterhood si è detta «pronta a sottoscrivere l'aumento di capitale in proporzione alla quota detenuta» ed eventualmente anche per la parte che non fosse sottoscritta dagli altri soci, per consentire a Fenice di «proseguire con successo la propria attività». (Corriere della Sera)

Ferragni, parte il riassetto da sei milioni ma il socio Morgese è già pronto a impugnare il bilancio

Da una parte, l’imprenditrice, socia al 32,5% attraverso il veicolo Sisterhood, che si è espressa a favore della ripatrimonializzazione, affiancata dall’amico storico Paolo Barletta, a sua vo… (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Gli azionisti dell'azienda a cui fanno capo i marchi di Chiara Ferragni hanno approvato il... (Virgilio)

Ma ieri nello studio di un notaio milanese è andato in scena anche lo scontro con il socio Pasquale Morgese. Chiara Ferragni riparte, pronta anche a sostenere tutto l’aumento di capitale (6,4 milioni) di Fenice, titolare dei marchi e società chiave del suo piccolo impero travolto dal pandoro-gate. (Corriere della Sera)