Ambrosino trascina l'Italia Under 19: in un colpo pass per semifinale e Mondiali Under 20

Ambrosino trascina l'Italia Under 19: in un colpo pass per semifinale e Mondiali Under 20
TUTTO mercato WEB SPORT

Ma andiamo con ordine: impegnati nell'Europeo di categoria, gli azzurrini hanno superato la formazione di Bratislava col risultato di 1-0, grazie alla rete di Ambrosino.

All'Italia Under 19 di Carmine Nunziata "basta" battere la Slovacchia per staccare ben due pass.

Ambrosino trascina l'Italia Under 19: in un colpo pass per semifinale e Mondiali Under 20. vedi letture. Due piccioni con una fava.

Con questa combinazione, infatti, l'Italia Under 19 accede alla semifinale, a prescindere dal risultato dell'ultima gara del girone. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

La qualificazione alle semifinali e il pass per il Mondiale Under 20 del 2023 sono sempre più vicini e potrebbero diventare ufficiali già stasera a seconda del risultato della Francia Slovacchia Italia U19 0-1: semifinale ad un passo, Mulazzi e Miretti protagonisti nel successo degli Azzurrini. (Juventus News 24)

L'Italia nel primo tempo colpisce due volte la traversa (con Ambrosino e Miretti) e al 33' passa in vantaggio con il gol dell'attaccante partenopeo che di sinistro in area insacca sotto la traversa. E' la rete che decide il match e che - grazie al successo della Francia sulla Romania (2-1) - porta gli azzurrini in semifinale e alla qualificazione ai Mondiali Under 20. (la Repubblica)

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 21 GIU - Dopo la Romania, l'Italia Under 19 batte anche i padroni di casa della Slovacchia. A Trnava, la squadra di Carmine Nunziata vince per 1-0 con un gol dell'attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino. (Milan News)

Euro Under 19, la Francia vince e l'Italia vola in semifinale. Staccato anche il pass per i Mondiali U20

Dall’altra parte, invece, una Francia lanciatissima con il rotondo 5-0 rifilato agli slovacchi, prima del 2-1 alla Romania. Sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto del Gruppo A la sfida tra Italia-Francia che si disputerà venerdì 24 giugno alle ore 20.00 e valevole per i Campionati Europei di calcio Under19, in corso di svolgimento in Slovacchia. (OA Sport)

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il difensore classe 2002 non andrà in ritiro a Moena ma sarà (Firenze Viola)

I galletti però si sono presi i tre punti liquidando per 2-1 la Romania. Con la vittoria dei transalpini sullanel secondo turno del girone A degli, l’Italia vola tra lee aspetta ora solo di conoscere la prossima avversaria nelle semifinali. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr