Facebook si sta occupando anche delle elezioni in Uganda

LifeGate ESTERI

Diversi profili legati al governo, compresi quelli di alcuni funzionari, sono stati bloccati perché accusati di manipolare la campagna elettorale.

La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Luke Dray/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images La campagna elettorale in Uganda del candidato Bobi Wine Getty Images/Getty Images. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A novembre, più di 50 persone sono state uccise dopo che i sostenitori dell’opposizione hanno protestato per l’arresto di Bobi Wine e di un altro leader dell’opposizione. «Ho incontrato Museveni durante la lotta contro Sani Abacha (ex dittatore militare nigeriano)», ha ricordato Soyinka nell’intervista a Quartz. (Rivista Africa)

A due giorni dalle elezioni presidenziali, il candidato dell'opposizione Bobi Wine ha denunciato l'ingresso in casa sua di alcuni soldati che hanno arrestato il suo staff elettorale e le sue guardie del corpo. (la Repubblica)

I candidati sono 11, ma la vera lotta è fra loro due: Wine e Museveni. Poi, nel tempo, com’è accaduto a diversi altri leader africani, la sua leadership si è via via offuscata fino a diventare una sorta di dittatura mascherata. (Famiglia Cristiana)

Bobi Wine denuncia brogli -. Ultime Notizie dalla rete : eterno Museveni Presidenziali in Uganda, l'eterno Museveni prova ad arginare con le cattive il rapper Bobi Wine Il Manifesto L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. (Zazoom Blog)

L’accesso alle informazioni e la libertà di espressione, comprese le conversazioni pubbliche su Twitter, non sono mai più importanti che durante i processi democratici, in particolare le elezioni.” (Twitter Public Policy). (Imola Oggi)

“Abbiamo scoperto che la rete di account falsi è collegata al Government Citizens Interaction Center del Ministero dell’Informazione e della Tecnologia delle Comunicazioni in Uganda. (Rivista Africa)