Zona rossa e arancione, ecco le differenze: cosa si può fare - IlGiunco.net

Zona rossa e arancione, ecco le differenze: cosa si può fare - IlGiunco.net
IlGiunco.net INTERNO

Sia in zona rossa che in zona arancione è sospeso lo svolgimento degli sport di contatto.

In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune

Parrucchieri e centri estetici. Parrucchieri, barbieri e centri estetici sono chiusi in zona rossa mentre funzionano regolarmente in zona arancione.

Scuola. Sia in zona rossa che in zona arancione le lezioni si tengono in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Il weekend di Pasqua tutta Italia è stata Zona Rossa. Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato “di aver chiesto alla cabina di regia di passare in zona Arancione”. (Il Riformista)

A sperare nel passaggio, però, sono anche Toscana e Piemonte, anche in questi casi dipenderà dalla situazione delle strutture sanitarie. Secondo quanto anticipa il ‘Corriere della Sera’, oltre alla già citata Lombardia, potrebbero cambiare colore e passare in zona arancione anche l’Emilia Romagna e il Friuli Venezia Giulia. (Virgilio Notizie)

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. oe Biden cavalca l'onda del successo della campagna di vaccinazione e prova ad assestare il colpo decisivo della sua amministrazione: il piano di infrastrutture da 2 mila miliardi e l'aumento delle tasse per finanziarlo. (Yahoo Notizie)

Regioni, nuovi colori: chi può cambiare fascia di rischio

Reggio Calabria, 9 apr. (LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. (LaPresse)

(LaPresse) – Da lunedì 12 aprile compreso tutta la Liguria sarà in zona arancione. Non sarà emanata nessuna nuova ordinanza specifica riguardante le province di Imperia e di Savona, che abbandoneranno quindi la zona rossa alla mezzanotte di domenica 11 aprile. (LaPresse)

Anche Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno buone probabilità di entrare in zona arancione. Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr