Isis-K rivendica l'attentato suicida nella moscha sciita di Kunduz

Euronews Italiano ESTERI

Il peggiore è stato quello all'aeroporto di Kabul dello scorso 26 agosto, che ha ucciso almeno 180 persone.

I talebani hanno condannato l'attacco, promettendo che "troveranno, arresteranno e puniranno severamente gli autori di questo grande crimine".

La fuga degli afghani e il primo faccia a faccia Usa-talebani. Nel frattempo gli afghani continuano a cercare di lasciare il proprio Paese.

C'è lo Stato Islamico dietro l'attentato suicida che ha ucciso almeno 50 persone durante la preghiera del venerdì, in una moschea sciita della provincia di Kunduz, nel nordest dell'Afghanistan. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Il 99% dei talebani sa solo sparare e ammazzare, per questo sono stati arruolati e addestrati per anni e anni. Avrei voluto fare filosofia ma ho studiato diritto internazionale per la cooperazione e lo sviluppo con la speranza di tornare in Afghanistan (La Nuova Sardegna)

La storia dei “diritti delle donne” per loro è una beffa». L’incontro con Shahrbanoo Sadat è al termine della proiezione del film Orphelinat al Festival di Villa Medici a Roma. Ero rimasta colpita dalla vicenda sin dal 2011, quando il carissimo Anwar Hashimi la condivise con me, parlandomene in modo dettagliato. (left)

Leggi anche —> Afghanistan, Erdogan attacca l’America: “Con la sua presenza il Paese non era sicuro”. Sull’argomento, però, Kabul non vuole tornare. Incontro tra i talebani e una delegazione Usa per la prima volta dalla presa di Kabul, capitale dell’Afghanistan: il vertice in terra neutrale, a Doha. (Yeslife)

Afghanistan: la protesta delle donne per diritto al lavoro e all'istruzione 10 ottobre 2021. (LaPresse) Una decina di coraggiose donne ha tenuto una protesta domenica nella capitale dell'Afghanistan, Kabul, rivendicando il diritto all'istruzione e al lavoro. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Nel Centro chirurgico per vittime di guerra di Kabul in questi venti anni sono state effettuate 70.865 operazioni chirurgiche, circa 3.940 all’anno. A definire i contorni di questi 20 anni di guerra dalla parte delle vittime, ci sono i dati, pubblicati nel rapporto Afghanistan20 di Emergency. (Vanity Fair.it)