Confcommercio, a dicembre rimbalzo servizi ma prosegue rallentamento economia - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Nel confronto annuo la crescita si dovrebbe attestare al 4,4%, dato in forte calo rispetto ai mesi precedenti”.

Nel confronto con il 2019 la domanda, nella metrica dell’Icc, è ancora inferiore del 7,7%.

A gennaio il Pil, secondo le stime di Confcommercio, “ha approfondito la tendenza al rallentamento già emersa a dicembre, con una riduzione del 2,0% congiunturale.

Per molti servizi la distanza percentuale è superiore alle due cifre, con tempi di recupero che appaiono dilatarsi”

Nella media 2021 l’Icc “ha mostrato una crescita dell’8,4%, dato che non ha permesso di recuperare quanto perso nel 2020. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Per molti servizi la distanza percentuale è superiore alle due cifre, con tempi di recupero che appaiono dilatarsi. (Redazione Jamma)

Per molti servizi la distanza percentuale è superiore alle due cifre, con tempi di recupero che appaiono dilatarsi Per il mese di gennaio l'incremento dei prezzi al consumo sarà dell`1,5% su base mensile e del 4,7% su base annua. (Italia Oggi)

Questa l'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio nella congiuntura mensile. In dettaglio, a novembre 2021 la produzione industriale ha mostrato, dopo un trimestre di sostanziale stasi, un deciso recupero (+1,9% mensile). (Finanza Repubblica)

A gennaio, il Pil, dovrebbe registrare una riduzione del 2% su base mensile. Per il mese di gennaio l’incremento dei prezzi al consumo sarà dell`1,5% su base mensile e del 4,7% su base annua. (Il Diario del Lavoro)

Questa l'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio nella congiuntura mensile. (Teleborsa) - Continua la frenata dell'economia italiana, in scia al "ritorno prepotente della pandemia e alla crescita continua dell'inflazione che ha ridotto il potere d'acquisto delle famiglie". (ilmessaggero.it)

I dati messi nero su bianco da Federmoda Confcommercio sono eloquenti. I destinatari della missiva sono, rispettivamente, il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ed il vice ministro Gilberto Pichetto Fratin. (Zonalocale Abruzzo)