Russia, tensioni con l'Ucraina dopo bombardamento nel Donbass: un bambino tra le vittime - Il Mattino.it

Russia, tensioni con l'Ucraina dopo bombardamento nel Donbass: un bambino tra le vittime - Il Mattino.it
ilmattino.it ESTERI

La milizia popolare della DPR ha invitato la Missione speciale di monitoraggio dell'OSCE a documentare l'attacco lanciato dalle forze armate ucraine e ad esortare l'Ucraina a indagare sull'incidente in modo da identificare i responsabili

Il 22 marzo, la DPR ha comunicato che un civile è stato ucciso da un cecchino ucraino in un insediamento a ovest di Donetsk.

Tra le vittime di un bombardamento ucraino c’è un bambino della Repubblica Popolare di Donetsk, a seguito di un attacco con droni, questo è quanto ha denunciato la Milizia popolare del Donbass tramite il proprio canale Telegram. (ilmattino.it)

Su altre fonti

(LaPresse) – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto a Putin, nel corso del colloquio avuto con lui, di ridurre la presenza militare russa al confine con l’Ucraina per una de-escalation delle tensioni nella regione del Donbass. (LaPresse)

Secondo l'agenzia di difesa della DPR, le truppe ucraine avrebbero sganciato un ordigno esplosivo da un drone su una località abitata nella Repubblica di Donetsk. Tra le vittime di un bombardamento ucraino c’è un bambino della Repubblica Popolare di Donetsk, a seguito di un attacco con droni, questo è quanto ha denunciato la Milizia popolare del Donbass tramite il proprio canale Telegram. (ilmessaggero.it)

L’esercito ucraino ha testato per la prima volta i droni TB2 a Khmelnytsky contro i separatisti filo-russi nel marzo 2019. Le relazioni sempre più militarizzate tra Ankara e Kiev portano inevitabilmente la Turchia a essere più coinvolta nel conflitto tra Russia e Ucraina (Startmag Web magazine)

Lo show muscolare di Putin al confine con l'Ucraina: tank, blindati e lanciarazzi per testare le intenzioni …

I rapporti di Ue e Nato con la Federazione attraversano un periodo complicato, alla luce di un netto deficit di fiducia. Siamo stati non solo beneficiari della Nato bensí anche partecipante attivo a definizzazione e realizzazione degli obiettivi di sicurezza dell'Alleanza (La Repubblica)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Conflitto nel. Agenzia ANSA. .dei rifugiati e la resilienzaCorno d'Africa, diffuso lo scorso 26 marzo, Abiy ha dichiarato che l'Eritrea ha accettato di ritirare le sue truppe dal Tigray a seguito del prolungatotra . (Zazoom Blog)

Biden ha cambiato linea nei confronti di Mosca, arrivando a definire Putin "un assassino". Ma se con l'invasione della Crimea il sostegno salì alle stelle, questa volta l'operazione appare molto più difficile (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr