Mark Gurman: progetto Apple Car procede spedito Da Benzinga Italia

Mark Gurman: progetto Apple Car procede spedito Da Benzinga Italia
Più informazioni:
Investing.com ECONOMIA

Movimento dei prezzi Nella sessione regolare di venerdì le azioni Apple sono salite dell'1,7% a 160,55 dollari e in after-market sono salite ulteriormente dello 0,27%

"È un piano ambizioso e aggressivo e certamente affascinante da seguire", ha scritto Gurman.

Perché è importante La scorsa settimana, il riemergere delle voci legate alla cosiddetta Apple Car ha spinto le azioni della società guidata da Tim Cook in territorio record. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

In questi giorni la Apple Car sembra riemersa, sulla spinta di nuove indiscrezioni raccolte da Bloomberg. ’automobile della Apple è come un fiume carsico: lo si vede, sparisce e poi riemerge in posti insospettabili. (AlVolante)

Qualcuno riferisce che il chip che governerà Apple Car sia quasi del tutto completato, e pare che sia stato affidato agli stessi uomini che realizzano gli Apple Silicon di iPhone, iPad e Mac Niente volante né pedali: Apple Car fa tutto da sé. (Libero Tecnologia)

Apple ritiene di aver sviluppato ormai in gran parte internamente il chip, con processori ad hoc per gestire l'intelligenza artificiale di guida autonoma. Al tempo stesso Cupertino fissa al 2025 l'impegno a realizzare il suo primo veicolo driverless, accelerando rispetto alla precedente stima di cinque-sette anni. (Wired.it)

Apple pensa in grande: da CarPlay alla guida autonoma | L’Apple Car sarà un vero e proprio salotto viaggiante

Ci ha pensato Bloomberg a riportare il tema sotto i riflettori, con un articolo che fissa al 2025 il lancio di un veicolo elettrico e totalmente a guida autonoma da parte del colosso di Cupertino. Altra discussione ancora in corso ai vertici è il business model legato alla creazione della vettura. (Corriere della Sera)

Durante l’ultimo anno Apple, utilizzando suv Lexus dotati di scanner LiDar e di altri sensori, ha testato il suo sistema di guida autonoma. Come sappiamo, lo sviluppo dell’Apple Car è iniziato nel lontano 2014, e da allora il progetto è passato attraverso molteplici trasformazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Si parla, ovviamente, di questo concetto quando una vettura fa autonomamente cose che prima richiedevano una persona per essere svolte. In definitiva, pare che la prima auto progettata dalla Apple debba guidarsi completamente da sola. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr