Puglia, il caos scuola fa infuriare tutti: cosa contiene l'ultima ordinanza

StatoQuotidiano.it INTERNO

E al risveglio sono centinaia di migliaia le famiglie che non sanno se i propri figli dovranno andare a scuola o restare a casa.

Lezioni da casa al 100 per cento ancora per (quasi) tre settimane, per le scuole di ogni ordine e grado.

Poche circolari ufficiali, la comunicazione avviene durante la notte tra chat di classe, comitati di genitori, gruppi di docenti, infuocati dalla polemica.

Bari, 24/02/2021 – (repubblica) C’è chi lascia tutti a casa, qualcuno annuncia che si può tornare, anche se non obbligatoriamente. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

– È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. Si torna in tribunale con un nuovo ricorso al Tar che l’associazione dei consumatori Codacons depositerà a breve. (Corriere Salentino)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

Nell’ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo (RuvoLive)

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)