Manovra 2025, ipotesi fringe benefit esentasse fino a 2mila euro per tutti i lavoratori

Manovra 2025, ipotesi fringe benefit esentasse fino a 2mila euro per tutti i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Il governo starebbe pensando a fissare lo stesso tetto di importo non sottoposto a tassazione per tutti i dipendenti: adesso è di 2mila euro per quelli con figli a carico e di mille euro per tutti gli altri. Per definire quello che entrerà davvero nel testo di legge bisognerà comunque aspettare di avere quadro più certo sulle risorse a disposizione (servono circa 25 miliardi di euro). Qualche elemento in più si avrà quando il Mef avrà chiuso il lavoro sul Piano strutturale di bilancio (Psb), da inviare a Bruxelles entro il 20 settembre (Sky Tg24 )

Su altri giornali

E' questa l'ipotesi su cui, secondo fonti parlamentari, sarebbe al lavoro la maggioranza che punterebbe, visto il buon andamento di questa premialità, a confermare la misura nella prossima manovra. Rimodulare l'attuale sistema dei fringe benefit, provando ad uniformarlo verso un tetto unico (la soglia allo studio oscillerebbe tra 1.500 e 2.000 euro) per tutti. (L'HuffPost)

E rafforzano la convinzione che le scelte fatte in questi due anni vadano nella giusta direzione. Per questo la stesura del menu della manovra si sta concentrando, oltre che sull’alleggerimento delle tasse, anche sulle misure a sostegno di chi assume e crea lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Il nodo, come sempre, è legato alle risorse che il Governo ha a disposizione: 25 miliardi di euro, lo stesso importo dello scorso anno. Sono diverse le misure che l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha, infatti, allo studio: la prima è detassare il lavoro, con focus su giovani e mamme. (Finanza.com)

Bonus fino a 2mila euro per i dipendenti nella Manovra 2025, come vuole cambiarlo il governo Meloni

Un tetto unico per i fringe benefit, tra 1.500 e 2.000 euro. Secondo quanto riferito da fonti parlamentari all’Ansa, il governo starebbe lavorando a una rimodulazione della soglia di esenzione dei fringe in vista della prossima legge di bilancio. (la Repubblica)

Finita l’estate inizia il lungo cammino verso la Manovra finanziaria. Di solito, per l’Italia assomiglia più precisamente a una via crucis con il costo del debito pubblico che pesa come una spada di Damocle sui margini di manovra. (Demografica | Adnkronos)

Il fringe benefit, che permette ai dipendenti di ottenere un 'bonus' in busta paga su iniziativa del datore di lavoro, oggi può arrivare fino a 2mila euro per chi ha figli a carico. È una delle ipotesi del governo Meloni per la legge di bilancio 2025. (Fanpage.it)