Mps-Mediobanca, via libera del governo. Non esercitato il golden power

Mps-Mediobanca, via libera del governo. Non esercitato il golden power
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Nessun ostacolo dal governo all’offerta di Mps per Mediobanca. Il consiglio dei ministri, accogliendo la proposta del Mef, ha deliberato di non esercitare i poteri speciali 'golden power' sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca. Lo rende noto la banca senese. Banca Monte dei Paschi di Siena - si legge in una nota - informa che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato, in accoglimento della proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il non esercizio dei poteri speciali ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012 n. (la Repubblica)

Su altri giornali

Mps: Governo non esercita golden power su ops Mediobanca (RCO) (Il Sole 24 ORE)

L'Offerta, che è ben vista dagli analisti, sarà al vaglio dell'assemblea degli azionisti convocata per giovedì 17 aprile, per l'approvazione dell'aumento di capitale a servizio dell'OPS. Il Governo ha detto implicitamente sì all'offerta pubblica di scambio (OPS) presentata da Montepaschi su Mediobanca, decidendo di non esercitare i poteri attribuiti dal Golden Power per bloccare l'operazione. (QuiFinanza)

Luca Lucci, ex leader della Curva Sud del Milan, svela rapporti opachi con dirigenti rossoneri e forze dell’ordine: tra accuse di violenza, gestione parallela e silenzi pesanti, il calcio italiano trema. (News Sports)

EL MATADOOOOR: Cavani torna a casa | Ultimo contratto della carriera

Nel dibattito politico contemporaneo, capita purtroppo di imbattersi in interpretazioni distorte e viriliste del marxismo, che dimenticano – o fingono di dimenticare – che Marx, Engels e Lenin hanno apertamente denunciato lo sfruttamento delle donne, anche quando esso avviene all’interno della classe lavoratrice. (IlSudest)

In riferimento all’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca, Banca MPS ha comunicato che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato il non esercizio dei poteri speciali (Golden Power) in accoglimento della proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze. (Soldionline)

La leggenda uruguaiana si avvicina al tramonto della carriera, ma prima potrebbe regalare un’ultima emozione ai suoi tifosi. (Napolipiu.com)