2000 miliardi Usa contro il Coronavirus

Ultima Edizione.Eu ESTERI

Varato un piano d’interventi per duemila miliardi di dollari.

Il più grande investimento pubblico mai deciso nella storia degli Stati Uniti, come lo definisce il New York Times ( CLICCA ).

Finanziamenti previsti anche per gli stati e le imprese più colpite dal Coronavirus.

Il Governatore di New York, Andrew MarkCuomo ha dimostrato che nella Grande mela il contagio si raddoppia nel giro di ogni tre giorni. (Ultima Edizione.Eu)

Su altri media

"Incoraggio la Camera ad approvare questo testo e ad inviarmi il progetto di legge senza attendere, affinché sia promulgato. Lo firmerò immediatamente", ha dichiarato Trump. (Tiscali.it)

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)

Gli ospedali riceveranno intorno ai 150 miliardi di dollari e le piccole imprese, prestiti per 367 miliardi di dollari. Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

Il testo passa ora alla Camera. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità lo "storico" piano da 2000 miliardi di dollari per sostenere la più grande economia del mondo, asfissiata dalla pandemia di coronavirus che ha già causato oltre 1'000 vittime negli Usa. (laRegione)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)