Antonella Viola: "Per favore non fate la seconda dose di AstraZeneca"

Antonella Viola: Per favore non fate la seconda dose di AstraZeneca
L'HuffPost INTERNO

“Per favore non fate la seconda dose di AstraZeneca”: così Antonella Viola ha spiazzato tutti a Otto e Mezzo, dove è intervenuta sul caso della 18enne di Genova morta per trombosi dopo il vaccino.

Bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni

La Gruber le aveva chiesto: “Vogliamo dire basta allarmismi?”, ma lei ha risposto decisa: “No, questa volta non me lo sento. (L'HuffPost)

Su altri media

Nelle ultime tre settimane sono state infatti somministrate un milione e 423 mila dosi di AstraZeneca e l’altro vaccino a vettore virale Johnson&Johnson A nulla sono valse le cure ricevute: ieri il decesso, su cui adesso si indaga per omicidio colposo. (IlNapolista)

"Un secondo momento di angoscia" che Fabrizio Pregliasco si augura "non infici la campagna vaccinale complessivamente". E sulla seconda dose: "Si può fare". Dopo la morte di Camilla, la 18enne ligure che aveva fatto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio durante un Open Day, il siero Vaxzevria torna sotto i riflettori. (Adnkronos)

Io sono mesi che dico che il vaccino AstraZeneca non va somministrato alle donne giovani e oggi, con la morte della 18enne di Genova, per me è un fallimento personale. (Il Sussidiario.net)

Oggi il parere su Astrazeneca. Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta

Prima erano stati raccomandati sotto i 55, poi sotto i 60 e infine sopra i 60. Parole poco chiare, che non chiudevano alla possibilità di somministrare dosi del vaccino ai più giovani, tanto che alcune Regioni avevano organizzato degli Open day, proprio per vaccinare giovani e giovanissimi. (ilGiornale.it)

Intanto il Comitato tecnico scientifico (Cts) valuta cosa fare, e se ci sono effettivamente maggiori rischi utilizzando il vaccino AstraZeneca sui giovani dai 18 anni in su. Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, sottolinea che le persone che “hanno fatto la prima dose con un vaccino è bene che facciano la seconda dose con lo stesso vaccino. (Tiscali Notizie)

«Il vaccino Astrazeneca può dare fenomeni di trombosi associati ad un abbassamento delle piastrine. Locatelli: non sottovalutiamo minimamente segnali di allerta. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr