Luna Rossa vince la Prada Cup e va in finale

Toscana Media News SPORT

Luna Rossa è l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada.

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie.

La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 Marzo prossimo. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo skipper riminese Max Sirena: 'Andiamo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine' Bertelli: 'Bravo all'equipaggio e a tutto il team, ora pensiamo al match finale'. (AltaRimini)

“PRADA CUP WINNER”. JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”. VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE. VIDEO, LA PREMIAZIONE DI LUNA ROSSA: MAX SIRENA ALZA AL CIELO LA PRADA CUP? Luna Rossa ha vinto la Prada Cup surclassando i britannici di Ineos Team UK con un perentorio 7-1. (OA Sport)

Io chiedo al ministero dell’Interno: se ci sono le condizioni di sicurezza, siamo pronti. Sicuramente dovranno arrivare indicazioni in fretta. (LaPresse)

Il sodalizio italiano ha conquistato la coppa grazie ad una serie di regate veramente di altissimo livello. Luna Rossa ha messo il primo (importantissimo) mattoncino di questa sua campagna neozelandese. (OA Sport)

Netto è stato il dominio del team italiano contro i britannici di Ineos Team. Ora l’imbarcazione dello skipper Max Sirena dovrà sfidare New Zealand in America’s Cup in programma ad Auckland il 6 marzo. (Secolo d'Italia)

Per farcela dovranno passarci sopra la testa", ha detto un raggiante Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, dopo la vittoria della Prada Cup. Adesso dobbiamo pensare al match finale dell'America's Cup contro i neozelandesi" (Tuttosport)