Musica, Phil Collins è malato: "Riesco a malapena a tenere la bacchetta in mano"

"È molto frustrante", ha ammesso, "perché mi piacerebbe moltissimo suonare insieme a lui"

Sei anni più tardi ecco un'ulteriore operazione alla schiena, che però non riuscì a rimetterlo in forma al cento per cento:e a farne le spese in maniera più vistosa è stata proprio la mano sinistra.

L'imminente tournée dedicata alla reunion dei Genesis si fa comunque (così riporta NME): Phil Collins si esibirà insieme ai compagni di band Mike Rutherford e Tony Banks, ma solo come cantante e lasciando il ruolo di batterista interamente nelle mani del figlio Nic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il che è molto frustrante perché mi piacerebbe poter suonare con mio figlio". È il figlio ventenne Nicolas, infatti, che nel prossimo tour – come accade da tempo – prenderà il suo posto alla batteria, mentre Phil canterà, seduto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre, Phil Collins soffre di diabete, lo stato d’animo è comprensibile perché la data del nuovo tour dei Gensi si avvicina, lui ci sarà ma non potrà suonare la sua adorata batteria. Phil Collins non riesce più a suonare la batteria e per il musicista britannico è la più grande frustrazione. (Ultime Notizie Flash)

Brutte notizie per il mondo della musica, peggiorano le condizioni di Phil Collins. Arrivano altre brutte notizie per il mondo della musica, con il peggioramento di Phil Collins, leader dei Genesis, dopo che il musicista è apparso indebolito durante un’intervista televisiva. (Donna Glamour)

Le condizioni di salute di Phil Collins, però, negli ultimi tempi non erano ottimali. Collins ha, infatti, rivelato di non essere più in grado di suonare la batteria e di riuscire a malapena a tenere le bacchette in mano (Stonemusic.it)

Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; l’artista, inoltre, soffre anche di diabete. Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (L'agone)

Collins è infatti affetto da una patologia ai nervi provocata, nel 2007, da una lesione spinale. Il frontman della band, ospite da BBC Breakfast, ha espresso tutta la sua amarezza: “Adorerei stare lassù, su quel palco, a suonare al fianco di mio figlio, ma a malapena riesco a tenere le stecche in mano”. (Tuttogossipnews -)