Hamas: "Abbiamo ucciso gli ostaggi perché Israele non ha voluto la tregua"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uccisi con un colpo alla testa i sei ostaggi di Hamas trovati nei tunnel di Gaza Secondo le autopsie, i rapiti erano in condizioni fisiche fragili ma non in stato di estremo deperimento. Per Hamas la loro morte è stata causata dai bombardamenti israeliani. Le scuse di Netanyahu ai genitori di Alex Lubanov: "Vi chiedo perdono per non essere riuscito a restituirvelo vivo" (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altre testate
Secondo Khalil al-Hayya, alto funzionario di Hamas, le dure richieste del primo ministro Benjamin Netanyahu per un cessate il fuoco e un accordo sulla presa degli ostaggi sono la causa della morte degli ostaggi tenuti prigionieri dal gruppo terroristico a Gaza (LAPRESSE)
Oltre 500mila persone sono scese in piazza in diverse città in Israele per protestare contro il governo dopo l'uccisione di sei ostaggi catturati da Hamas durante l'attacco del 7 ottobre. Sull'autostrada Ayalon a Tel Aviv ci sono stati scontri con la polizia. (Fanpage.it)
Al-Hayya ha dichiarato ad Al Jazeera che le richieste imposte da Netanyahu durante i negoziati per il cessate il fuoco hanno portato a queste tragiche conseguenze. Khalil al-Hayya, alto funzionario di Hamas, ha espresso una ferma accusa contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu riguardo alla morte degli ostaggi tenuti prigionieri a Gaza (Il Dubbio)