Google Cloud rafforza l'impegno per le aziende europee: più controlli sui dati

CorCom ECONOMIA

Ieri Google Cloud ha annunciato l’acquisizione di CloudSimple, azienda del cloud computing con cui aveva già un’alleanza e che le permette di spingere sui prodotti per il cloud ibrido e le integrazioni delle applicazioni VMware.

Google Cloud ha inoltre ampliato le certificazioni di conformità, aggiungendo recentemente Hds, Tisax e ottenendo il rapporto Isae 3000 (relativo alla conformità Finma).

Nell’ultimo anno, Google Cloud ha aggiunto alla esistente presenza cloud in Belgio, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito la nuova regione cloud di Zurigo e annunciato piani per un’altra nuova regione in Polonia (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dell’evento Cloud Next di Londra il CEO di Google Cloud, Thomas Kurian, ha annunciato che Smart Compose è in arrivo su Google Documenti per gli utenti G Suite. Ancora in versione beta, al momento questa feature è disponibile solo su ASUS Hangouts Meet. (Tutto Android)

La telco ha inoltre integrato gli strumenti di Google Cloud nella piattaforma Neuron in modo da non dover spostare i workload esistenti. Vodafone ha scelto Google Cloud per ospitare la sua piattaforma cloud strategica Neuron per l’analytics dei dati, la business intelligence e il machine learning. (CorCom)