F1 - Gp Italia 2021-Sainz: "Importante ritrovare fiducia dopo il crash"

FUNOANALISITECNICA SPORT

Il pilota di F1 spagnolo si rende protagonista di un grande incidente all’Ascari, dove la parte frontale della propria vettura viene seriamente compromessa.

Carlos Sainz a muro all’Ascari, Scuderia Ferrari, Gp d’Italia 2021. “Sto bene” esordisce Sainz nel ring delle interviste, riferendosi all’incidente del mattino.

L’obiettivo è terminare tra i primi 5 o 6.”. F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

In casa Ferrari, giornata senza guizzi particolari, con Charles Leclerc 5° e Carlos Sainz 6°, mentre Antonio Giovinazzi, 8° al traguardo e 7° in griglia con l’Alfa Romeo dopo essere riuscito a difendersi dagli attacchi della Red Bull di Sergio Perez. (OA Sport)

CALENDARIO GP ITALIA F1 2021: PROGRAMMA E ORARI. DOMENICA 12 SETTEMBRE:. 15.00 GP Italia 2021. GP ITALIA F1 2021: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING. Gara in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport F1 (canale 207) e SkySport 4K (213). (OA Sport)

Charles Leclerc e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) percorrono la Parabolica, quest’anno intitolata a Michele Alboreto, Gp Italia 2021. L’altro obiettivo della Rossa era quello di non andare a prendersi dei rischi e massimizzare il risultato. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc in pista sul velocissimo tracciato brianzolo, Gp Italia 2021. Questo però difficilmente basterà a conquistare un risultato migliore di quello appena raccolto: “Ottenere più della terza fila sarà difficile La sprint qualifying frutta al monegasco della Ferrari un guadagno di 3 posizioni, passando dall’ottava alla quinta casella di partenza per il Gp di F1. (FUNOANALISITECNICA)

Unico ad avvicinarsi ai loro tempi come Venerdì Max Verstappen, che a differenza delle Mercedes si è concentrato soltanto sulla gara sprint facendo molti giri con gomma rossa. Fernando Alonso meglio nei long run rispetto alle prove ufficiali. (Automoto.it)

Vittoria per Valtteri Bottas, che conquista tre punti anche se dovrà scattare dal fondo del GP per la sostituzione della power unit; secondo Max Verstappen davanti alle due McLaren di Ricciardo e Norris, poi Hamilton. (FormulaPassion.it)