La Nuova del 7 aprile: la Sardegna fra nuovi contagi e speranza con l'arrivo di 40mila vaccini

La Nuova Sardegna INTERNO

Per la politica, la maggioranza cerca di superare le fibrillazioni con un vertice che servi a smussare gli angoli.

Sulla Nuova Sardegna del 7 aprile in evidenza l'escalation dei contagi Covid in centri grandi e piccoli della Sardegna e la campagna delle vaccinazioni che prosegue con qualche intoppo ma che ora riceve una boccata d'ossigeno con l'arrivo di 40mila dosi Pfizer e l'annuncio dell'imminente invio nell'isola dei vaccini Johnson&Johnson. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti. 7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). (ilmessaggero.it)

Tra le ore 18 del 5 aprile e le ore 18 del 6 aprile, sono stati effettuati 1.133 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 579 nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura. (La Nuova Sardegna)

Lì si sono analizzati 27.000 casi di Covid 19, arrivando alla conclusione che il numero di contagi all’aria aperta era così basso da essere assolutamente insignificante. Covid e contagio all’aria aperta. (Ok Salute e Benessere)

Di questi, 38 si trovano al "San Giovanni di Dio", 5 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Tre ricoverati che portano ad un totale di 79 gli agrigentini ospedalizzati e 29 guariti. (AgrigentoNotizie)

Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. (TrevisoToday)