Audi A6, oltre 100 chilometri in elettrico con la nuova soluzione e-Hybrid

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La gamma della nuova Audi A6 si amplia con due varianti ibride plug-in, disponibili sia in versione berlina sia Avant che rappresentano un netto passo avanti rispetto al precedente modello PHEV, grazie soprattutto alla nuova batteria con una capacità netta di 20,7 kWh, ben il 45% in più rispetto al passato. Un incremento che si traduce in un'autonomia elettrica superiore a 111 km, sufficiente a coprire molti spostamenti quotidiani senza mai attivare il motore termico. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Audi A6 e-hybrid: due livelli di potenza e prestazioni dinamiche Image: Audi La nuova gamma A6 e-hybrid include due declinazioni, entrambe equipaggiate con motore 2.0 TFSI abbinato a un’unità elettrica. (Quotidiano Motori)
Questo grazie alla batteria da 20,7 kWh effettivi, il 45% in più rispetto al modello precedente. Tra le caratteristiche tecniche di rilievo, l’asse posteriore sterzante e la trazione integrale quattro, in comune con gli altri modelli della gamma A6; in linea anche la dotazione tecnologica. (Red-Live.it)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. L’elettrificazione si fa sul serio anche per chi ama viaggiare comodo, silenzioso, ma con il piede sempre pronto. (Virgilio)

Disponibile sia come berlina che come station wagon Avant, la nuova A6 e-hybrid quattro incarna la visione della casa dei quattro anelli per il futuro della mobilità premium: un equilibrio perfetto tra potenza, efficienza e tecnologia avanzata. (Infomotori)
La nuova generazione di Audi A6 si arricchisce della variante ibrida plug-in, in arrivo nel corso del terzo trimestre, che vanta due step di potenza, da 299 e 367 cv, e un prezzo di listino che parte da 75.100 euro per la Avant e 72.200 euro per la berlina (Il Messaggero - Motori)
Alle mild hybrid a benzina e diesel dell’Audi A6, la casa tedesca aggiunge ora due versioni denominate e-hybrid, vale a dire plug-in con potenze di sistema di 299 e 367 CV e disponibili sia sulla berlina sia sull’Avant. (alVolante)