Terremoto in Trentino di 3.5, avvertito anche nel Veronese. Evacuata per un'ora una scuola di Brenzone

L'Arena INTERNO

Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo era ricompresa fra i 3.3 e i 3.8.

Una scossa di terremoto che ha avuto per epicentro i dintorni di Ala (Trento), si è sentita distintamente poco dopo le 13 nel Veronese, soprattutto nell'Alto Garda, in Val d'Adige e in Valpolicella.

I piccoli sono rimasti fuori da scuola per un'ora e sono rientrati solo dopo la rassicurazione dei vigili del fuoco

Una scuola di Brenzone, sull'alto lago, è stata evacuata. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Una scossa di terremoto di 3.5 gradi di magnitudo è stata avvertita oggi in Trentino, con epicentro l'area di Ala (Trento), ai confini con il Veneto. La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. (Il Mattino di Padova)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Trentino. (Inews24)

Magnitudo 3.5. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 22 Febbraio 2021 ore 13:04. Scossa di terremoto registrata a Ala (TN). Il 22 Febbraio 2021 ore 13:04 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 12.2 km a Ala (TN). (iLMeteo.it)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. (il Dolomiti)