Petrolio, accordo tra Arabia Saudita e Iran: "Produzione giù". E il greggio vola

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 29 settembre 2016 - Trovato l'accordo all'interno dell'Opec per il taglio della produzione di petrolio. L'intesa è stata raggiunta ieri sera dopo che Arabia Saudita e Iran hanno raggiunto un punto di equilibrio tra le rispettive posizioni. Il ... (Quotidiano.net)

Su altri media

Il raggiunto accordo sul taglio della produzione di petrolio al vertice di Algeri dell'OPEC ha avuto sui mercati finanziari un impatto abbastanza violento, in quanto non veniva dato per scontato nessun tipo di accordo. (Finanza.com)

I listini hanno tuttavia rallentato il passo sul finale chiudendo lontano dai massimi, penalizzati dalla brusca ... (Borsa Italiana)

Le borse Ue festeggiano l'intesa trovata in sede Opec per una modesta riduzione della produzione di greggio, la prima dal 2008, grazie all'ammorbidimento della posizione dell'Arabia Saudita sull'Iran. (Milano Finanza)

Il prezzo del petrolio si maniete sopra la soglia dei 47 dollari all'avvio dei mercati europei, consolidando il rialzo di ieri sera a New York sulla scia dell'accordo Opec per il taglio delle quote di produzione pari a 700 mila barili al giorno. (road2sportNews)

Pur tuttavia, non può essere ... (Business Community)

- Il prezzo del petrolio rallenta, dopo il rally di ieri, legato all'accordo a sorpresa raggiunto al vertice informale dell'Opec di Algeri. Londra, 29 set. (Alto Adige)