Gli Usa investono 1,2 miliardi di dollari nel vaccino sperimentato da AstraZeneca

Il Sole 24 ORE ESTERI

Gli Usa investono 1,2 miliardi di dollari nel vaccino sperimentato da AstraZeneca L’amministrazione Trump alza le sue scommesse sulla ricerca internazionale per neutralizzare la pandemia.

La scommessa su un potenziale farmaco risolutivo della pandemia è una delle tante in corso per l'amministrazione Trump, ma è la più ingente.

Gli investimenti. Washington, agli 1,2 miliardi per AstraZeneca, aggiunge il contratto da 483 mlioni assegnato alla società biotech americana Moderna, che ha a sua volta un potenziale vaccino in procinto di cominciare una seconda fase di test clinici. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, secondo le stime, potrebbero volerci dai due ai sei mesi, a seconda di quante persone sono esposte al virus Vaccino anti coronavirus. (Teleclubitalia)

Moderna, per esempio, mira ad iniziare i test di un vaccino in fase avanzata a luglio. AstraZeneca ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento di 1,2 miliardi di dollari dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) degli Stati Uniti per lo sviluppo, produzione e consegna a partire dall'autunno del vaccino anti Covid-19 sviluppato dell'Università di Oxford. (PharmaStar)