Piemonte, definitio il calendario scolastico 2021-2022, si torna sui banchi il 13 settembre

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un ‘ponte’ in occasione dell’Epifania.

La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale.

I giorni di attività didattica si ridurranno rispettivamente a 204 e a 185, nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altre testate

Quadro per regioni e province Di. Pubblicati gli esiti della mobilità docenti 2021. Come anticipato ecco in totale il numero di posti residui dopo le operazioni:. 5.940 infanzia. 23.538 primaria. 38.884 primo grado. (Orizzonte Scuola)

Trasferimento ottenuto per il 2021/22, quando si applica il vincolo triennale. Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. (Orizzonte Scuola)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (TargatoCn.it)

Abbiamo pensato di attivare le officine “on line”, 4 incontri interattivi, per docenti ed operatori che lavorano nella Scuola, sulle possibilità di usare una “cassetta degli attrezzi” del Teatro Educazione, strumenti, riflessioni, proposte per un teatro educazione oggi e domani» Nel 2021, l’esperienza della RNTS si è pure confrontata con la necessità di non disperdere il dialogo quasi quarantennale avviato con le scuole di tutta Italia e di vari paesi europei sui temi del teatro educazione. (Centropagina)

(LaPresse) - "Un confronto aperto e incoraggiante con il primo ministro libico Dbeiba e il suo governo oggi a Tripoli. (LaPresse)

COME E QUANDO PRESENTARE RECLAMO. Il docente che abbia riscontrato errori nella valutazione della propria domanda di mobilità può presentare reclamo entro i 10 giorni successivi alla pubblicazione degli esiti. (Oggi Scuola)