Piemonte, definitio il calendario scolastico 2021-2022, si torna sui banchi il 13 settembre

Piemonte, definitio il calendario scolastico 2021-2022, si torna sui banchi il 13 settembre
https://ilcorriere.net/ INTERNO

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un ‘ponte’ in occasione dell’Epifania.

La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale.

I giorni di attività didattica si ridurranno rispettivamente a 204 e a 185, nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altre testate

Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. Di. Il vincolo triennale interessa i docenti soddisfatti nella mobilità volontaria 2021/22 su specifiche preferenze. (Orizzonte Scuola)

Pubblicati questa mattina gli esiti relativi alla mobilità del personale docente per l’a. L’istanza va inoltrata all’Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità e cioè quello a cui è stata inviata la domanda di mobilità 2021/2022. (Oggi Scuola)

Per quest’anno a Serra San Quirico ci si è concentrati su un progetto ‘storico’, quello dell’Officina Italia. Nel 2021, l’esperienza della RNTS si è pure confrontata con la necessità di non disperdere il dialogo quasi quarantennale avviato con le scuole di tutta Italia e di vari paesi europei sui temi del teatro educazione. (Centropagina)

Prefettura: Festa fine scuola evitare assembramenti. Si torna a scuola il 13 settembre

Quadro per regioni e province Di. Pubblicati gli esiti della mobilità docenti 2021. Sono 13.259 le disponibilità su posto comune e di lingua nella scuola primaria. (Orizzonte Scuola)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (TargatoCn.it)

Perché questo ultimo passo verso la vittoria si compia, non dobbiamo pregiudicare tutti gli sforzi profusi sino ad ora ma lasciare prevalere ancora una volta il senso di responsabilità e il rispetto per gli altri e per noi stessi. (VocePinerolese.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr