Accadde oggi - Galletti a forza cinque, Foggia espugnata: la prima e più larga vittoria in Daunia

BARI CALCIO SPORT

L'inizio di gara fu però subito di marca biancorossa, con la doppietta di Santoni nel giro dei primi 26 minuti.

Il 23 Maggio del 1954 il Bari andò in scena in quel di Foggia per il ritorno della fase finale di Serie D.

Una vittoria storica, la prima in trasferta nel derby d'Apulia e anche la più larga in favore dei galletti, e che aprì la strada alla conquista della terza serie e al conseguimento del titolo nazionale di Serie D (superata la Cremonese nella finalissima). (BARI CALCIO)

Ne parlano anche altri giornali

Ne usciamo collaborando tutti, bisogna sedersi a un tavolo, con meno burocrazia, e trovare una soluzione, perché un protocollo che non si può applicare è sostanzialmente un protocollo inutile”. Poi c'è la difficoltà nel recuperare migliaia di tamponi, infine i medici sociali lavorano part time con le società di calcio, hanno anche la loro attività. (TuttoAvellino.it)

Ed in zona retrocessione in Serie D, soltanto l'ultima classificata al momento dello stop dei campionati rischierebbe davvero di scendere di categoria. Ce lo spiega l'edizione odierna de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', con gli scenari possibili: date praticamente per certe le promozioni delle prime classificate, le seconde possono sperare nei ripescaggi, con buone possibilità. (TuttoCalcioPuglia.com)

Il Bastia calcio retrocesso in Eccellenza, Mammoli, faremo ricorso. di Lorenzo Capezzali. BASTIA: Secondo una fonte televisiva regionale, il Bastia è stato retrocesso in eccellenza regionale dalla Lega Nazionale Dilettanti quando indiscrezioni dello’ ultima ora avrebbero dato il Bastia confermato in D dopo la chiusura del campionato da parte della lega. (Bastia Oggi)

Oltre alla promozione delle prime classificate nei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto, Palermo), pare che il Consiglio Direttivo certificherà anche la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro classificate di ogni girone, confermando così il format anche per l'anno prossimo. (GoalSicilia.it)

La Lega Nazionale Dilettanti, che avrebbe anche potuto decidere direttamente in autonomia senza far fare un'ulteriore passaggio, ha fatto sapere in una nota che "sarà sempre il Consiglio Federale a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni su proposta del Consiglio Direttivo della LND che si terrà venerdì". (Diario Sportivo)

I biancorossi hanno i calciatori giusti per riuscire ad arrivare in Serie B”. Queste le sue parole: “Questa è una chance importante per il Bari, giocarsi la promozione sul campo è l’occasione che stavano aspettando. (BARI CALCIO)