Trasporto Europa

TrasportoEuropa INTERNO

Franco intende comunicare alle due cordate un chiarimento su tali questioni e il Governo esprimerà la sua decisione dopo avere ricevuto le risposte

Due notizie contrastanti sono apparse sulla privatizzazione della compagnia aerea Ita Airways, per la quale sono giunte due offerte, la prima da Msc e Lufthansa e la seconda dal fondo Certares, in collaborazione con Air France-Klm.

Quindi non intende lasciare la questione al Governo che uscirà dalle elezioni di settembre, come aveva chiesto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (TrasportoEuropa)

La notizia riportata su altre testate

«Mi auguro che il presidente Draghi smentisca l’ipotesi di un’accelerazione del processo di vendita di Ita a Lufthansa», aveva martedì detto la leader di Fratelli d’Italia. Per quanto riguarda il dossier Ita, il premier ha aggiunto: «La procedura è stata avviata in primavera attraverso un dpcm e gestita dal Tesoro» (ilgazzettino.it)

e alla fine hanno sempre preso soldi dall’Erario per giustificare (per il bene del Paese, off course) il mantenimento di quello che, senza vergogna, hanno sempre chiamato “il nostro vettore nazionale”, fino, ai più spregiudicatamente audaci, “il nostro fiore all’occhiello, simbolo del made in Italy”. (Aduc)

Però resta il fatto che l'inflazione continuerà, il prezzo del gas non è previsto che diminuisca, anzi La Gelmini vuota il sacco: "Ecco perché ho lasciato Forza Italia", accusa di fuoco. Dunque, un po' come dire, non c'è Agenda Draghi al di fuori di Draghi, e diffidare dalle imitazioni. (Liberoquotidiano.it)

E il ministro dell'Economia Daniele Franco spiega che "nessuna delle due proposte pervenute", ossia quella di Lufthansa-Msc (quest'ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, "è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa dopo il Cdm. “La credibilità internazionale di cui gode l’Italia oggi è una componente importante del perché l’Italia cresce” (Agenzia askanews)

Risposta pronta e credibilità: il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, perché avere il credito internazionale alto è importantissimo" Decreto Aiuti bis, ecco cosa prevede e le misure del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)