VINCENZO DE LUCA: «Sarebbe uno scandalo intollerabile perseverare con criteri da rapina al Sud

Quotidiano del Sud INTERNO

«Rapina al Sud» e «scandalo non tollerabile» i due concetti principali espressi dal governatore campano adesso ricandidato, fortemente intenzionato ad abbracciare una battaglia anche col suo partito, il Partito democratico, ed il governo se non verranno rivisti i criteri della spesa storica.

«Per dieci anni la Campania è stata penalizzata, al di là di ogni decenza istituzionale e di ogni ragionevolezza. (Quotidiano del Sud)

Su altre fonti

Dopo il contagio del pasticciere che lavora nel bar pasticceria di via De Granita, si conta un nuovo positivo a Battipaglia. Era dai primi giorni di giugno che non si contava un numero simile in provincia. (Il Mattino)

Mentre in queste ore il presidente di Soresa Corrado Coccurullo si troverebbe in caserma per un interrogatorio. L’inchiesta è partita dopo gli esposti di Marcello Taglialatela, ex parlamentare di Fdi e presidente dell’associazione Campo Sud. (anteprima24.it)

Nel corso dei servizi, predisposti con ordinanza del Questore sono state identificate complessivamente 206 persone e controllati numerosi locali pubblici, compresi quelli attrezzati con piste da ballo. (Salernonotizie.it)

Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio. Una vicenda su cui torna a chiedere trasparenza l’ex parlamentare di Fdi Marcello Taglialatela, giunto al suo quinto esposto contro la gestione dell’emergenza covid. (Il Mattino)

Mentre i primi due fanno effettivamente parte della unità di crisi della Regione Campania, Cascone non risulta affatto. Proprio Ciro Verdoliva è stato uno dei principali sponsor degli ospedali prefabbricati di Napoli, Caserta e Salerno. (Fanpage.it)

Sanzionati due locali a Salerno visto che non rispettavano le norme di contenimento dell'epidemia da Covid. (la Città di Salerno)