BMW i8, finisce la produzione con 18 esemplari speciali

Motor1.com Italia Motor1.com Italia (Scienza e tecnologia)

Oggetto da collezione. Dopo 6 anni di produzione e circa 20.500 esemplari, l'ultimo esemplare in assoluto ad uscire dalla linea di montaggio è stata una i8 Roadster color Blu Portimao.

Molti dei clienti che hanno acquistato queste 18 auto finali fanno parte del BMW i8 Club International.

Un omaggio ai clienti più fedeli. “Concludere la produzione della BMW i8 con questo finale speciale è un qualcosa che ci rende tutti molto orgogliosi”, ha dichiarato Hans-Peter Kemser, direttore dello stabilimento produttivo di Lipsia (Motor1.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per esempio occorrerebbe domandarsi chi ha lasciato che il nostro Paese avesse, ogni 100.000 abitanti, meno della metà dei letti di terapia intensiva rispetto a quanti ne ha la Germania. Che senso ha colpevolizzare una Marca, peraltro impegnata sul fronte sociale anche da noi, solo per le scelte politiche del suo Paese? (Motociclismo.it)

A dispetto delle dimensioni generose (è lunga 484 cm), è comoda solo davanti. Le fiancate poderose della BMW M850i contrastano con i montanti sottili, che “alleggeriscono” il look, mentre gli sfoghi d’aria dietro le ruote anteriori migliorano l’aerodinamica. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr