Tornado estremo in Repubblica Ceca: Luzice è stata devastata [VIDEO impressionante]

InMeteo ESTERI

Le immagini che arrivano da Luzice sono davvero impressionanti, tanto da ricordare un bombardamento.

Luzice è stata colpita in pieno da un tornado di estrema violenza, capace di distruggere anche edifici in cemento e mattoni.

Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

Il violento temporale ha colpito la cittadina ceca nel corso del tardo pomeriggio: la forte pioggia e la grandine sono state seguite da un clamoroso tornado che, a giudicare dai danni, potrebbe essere catalogato come F4 sulla scala Fujita. (InMeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il villaggio di Lužice è andato completamente distrutto, come metà del villaggio di Hrušky è stato raso al suolo. Numerose famiglie sono rimaste senza elettricità, mentre i vigili del fuoco hanno chiesto alla popolazione di non uscire. (MeteoWeb)

Il tornado ha lasciato una lunga scia di devastazione con i suoi venti probabilmente superiori ai 200 km/h (probabile tornado di categoria F3). Alberi e infrastrutture elettriche divelte, case danneggiate o in alcuni casi abbattute, automobili distrutte e accartocciate l’una sull’altra. (InMeteo)

L'intero paese colpito dal maltempo, gravi danni in sette centri abitati. Tre morti e centinaia di feriti. Questo il bilancio attuale di un potente tornado che ha attraversato il sud-est della Repubblica Ceca (LaPresse)