Paralimpiadi Parigi 2024, calendario gare: 3 settembre 6a giornata

Paralimpiadi Parigi 2024, calendario gare: 3 settembre 6a giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà l’ultima giornata di gare allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marne dove la squadra italiana può ambire a ben due medaglie: una nel PR1 maschile con Giacomi Perini, e l’altra con l’imbarcazione del quattro con misto PR3. (Olympics)

All’interno di questa guida, scopriamo cosa dicono il programma e il calendario di oggi lunedì 2 settembre 2024 e quali sport scenderanno in campo (gli orari potrebbero subire aggiornamenti, come verranno comunicati nella guida paralimpica ufficiale). (Ability Channel)

«È una vittoria che ripaga di tutti i sacrifici fatti fin qui, tutto quello che ci abbiamo messo: l'impegno, il lavoro, i pianti, le risate, tutto. L'azzurra Francesca Tarantello, 22enne padovana, ha conquistato la medaglia d'argento nella gara di ParaTriathlon donne PTVI (atleti ipovedenti, la sua guida è Silvia Visaggio) di Parigi 2024, vinta dalla spagnola Susana Rodriguez. (La Nuova Venezia)

Il calendario completo del 1° settembre: sport, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri

Alle Paralimpiadi di Parigi 2024 saranno presenti 22 sport: bocce, calcio a 5, goalball, tiro con l’arco, atletica, badminton, canoa, ciclismo, sport equestri, judo, sollevamento pesi, canottaggio, nuoto, tennistavolo, taekwondo, triathlon, tiro a segno, sitting volley, basket in carrozzina, scherma, rugby, tennis. (OA Sport)

Si può ridere della disabilità? No, non siamo impazziti. Questa è una domanda che milioni di persone si stanno ponendo di fronte all'account Tik Tok delle Paralimpidi di Parigi 2024. (Inside Over)

Dopo un Day 3 con pochi atleti italiani in gara, ma comunque impreziosito da due medaglie d'argento , quella di Carlotta Gilli nei 400 stile libero S13 e quella di Francesco Bettella nei 50 dorso S1 , gli Azzurri sono pronti per il quarto giorno di gare dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)