Allergeni non dichiarati: richiamate palline di farina speziate “Punjabi Wadi”. Rischio per i consumatori allergici a soia e glutine

Il Fatto Alimentare SALUTE

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di palline di farina speziate Punjabi Wadi per la presenza di allergeni (soia e glutine) non dichiarati in etichetta. Il prodotto colpito dal provvedimento è confezionato nel Regno Unito dall’azienda Heera P&B Foods e commercializzato in Italia da... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

L’azienda,... Il provvedimento riguarda esclusivamente i fiocchi di avena in confezione da 500 grammi (EAN13 8002885011128) con scadenza al 07/09/2018. (Il Fatto Alimentare)

Il prodotto in questione è venduto in... Il Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di farina di mais bramata Buono & Bio per livelli eccessivi di fumonisine nel prodotto. (Il Fatto Alimentare)

Il Ministero della Salute, che ha disposto il ritiro della merce, avverte: "Può essere dannosa per chi la ingerisce, restituitela" (BergamoNews.it)