Abolizione Province Referendum Costituzionale 2016, motivi: perché è in programma e dov’è il risparmio

Corretta Informazione INTERNO

Si parla sempre più spesso del Referendum Costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre: gli italiani dovranno decidere se approvare o meno la riforma Boschi; si discute tanto delle modifiche che l’eventuale approvazione del testo porterà al Parlamento, ma ci sono alcuni punti che per la maggioranza... (Corretta Informazione)

Su altri giornali

Dagli ambienti del Quirinale si precisa che il quesito che comparirà sulla scheda è stato valutato e ammesso, con proprio provvedimento, dalla Corte di Cassazione e che lo stesso riproduce il titolo della legge approvato dal Parlamento. (PostGenovaOnline)

L’iniziativa è in programma mercoledì 12 ottobre alle ore 18,00 alla sala grande della ex-biblioteca in barriera San Giusto. Titolo della serata “Io dico NO”. (La Voce del Popolo )

Sono Sinistra Italiana, 5 Stelle e Comitati per il No giocano la carta del Tar per “stoppare” il quesito referendario sulla riforma costituzionale Renzi ... (ilgiornaleditalia)

Lo hanno presentato M5S e Sinistra Italiana contestando la formula con cui è scritto il quesito sulla scheda del voto. (PostGenovaOnline)

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016 – SONDAGGI DISASTROSI PER RENZI Torniamo alle intenzioni di voto sulla riforma costituzionale: i grafici di Index per Piazza Pulita ci mostrano la crescita costante del No, a discapito della quota di sostenitori del Sì. (Newspedia)

Referendum. M5S e SI ricorrono al Tar: "Il quesito è una truffa". (Rai News)