Crisi delle banche, Padoan convoca un vertice con gli istituti e Bankitalia

La Stampa ECONOMIA

Un supervertice fra le massime istituzioni finanziarie italiane e le banche per fare il punto sulla crisi del sistema bancario. A convocarlo, secondo fonti finanziarie, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, con un obiettivo: riflettere sulle prossime tappe del risanamento, con lo scoglio più immediato rappresentato dalla cessione delle quatt... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La riunione al ministero dell'Economia con i vertici del sistema bancario "è stata definita d'urgenza dai media", ma in realtà "non è d'urgenza, è per fare il punto informale con Bankitalia e i principali istituti". (Adnkronos)

03 ottobre 2016 19.00 L'incontro al Mef con le banche "è una riunione come tante, non c'è nessuna urgenza, è una riunione per fare il punto".Così il ministro dell'Economia, Padoan, che ha convocato il governatore di Bankitalia, Visco, i vertici di ... (Rai News)

Saranno presente inoltre i rappresentanti di Unicredit, Ubi, Intesa, Abi, il presidente di Bankitalia Ignazio Visco, l ... (Web Economia)

È quanto ha dichiarato il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un'intervista. “Non ci sono piani alternativi ad un'offerta al mercato che, sono convinto, avrà successo". (Finanza.com)

A convocarlo il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, con un obiettivo: riflettere sulle prossime tappe del risanamento, con lo scoglio piu' immediato rappresentato dalla cessione delle quattro good bank e dai paletti fissati dalla Bce. (Rai News)

Un supervertice convocato per lunedì 3 ottobre dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a Roma, nella sede del ministero, con la partecipazione dei massimi esponenti della Banca d'Italia e dei principali istituti di credito. (arezzotv.net)