Toyota GRMN Yaris: la quint’essenza della sportività per 500 fortunati (giapponesi)

MotoriSuMotori SCIENZA E TECNOLOGIA

Al recente Tokyo Auto Salon 2022 ha presentato infatti la Toyota GRMN Yaris, ovvero una hyper-hatch ancora più aggressiva.

Tre configurazioni disponibili per questa Toyota GRMN Yaris. I potenziali acquirenti della Toyota GRMN Yaris dovranno entrare a far parte in una pseudo lotteria di prenotazione per acquistarne una in Giappone.

Si tratta quindi di una variante ulteriormente rivista, in termini di prestazioni e soluzioni specifiche dedicate, della già eccellente Toyota GR Yaris. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altre testate

Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato la sua GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022 su base Toyota Yaris. Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

Anch’esso in formato concept, secondo Toyota il modello è un perfetto bilanciamento tra attenzione all’ambiente e piacere di guida. Non ci sono ulteriori informazioni, per ora, in arrivo da Toyota, sulla commercializzazione di questo concept e sul suo posizionamento nel mercato elettrico. (FormulaPassion.it)

La nuova Toyota GRMN Yaris è equipaggiata con lo stesso motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri del modello standard, che eroga secondo le specifiche giapponesi eroga però 268 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima, un leggero aumento rispetto ai 370 Nm della GR Yaris standard. (FormulaPassion.it)

15 Gen [19:46]. Il Toyota Gazoo Racing Team ha ufficialmente tolto i veli sulla nuova GR Yaris Rally1, la vettura che avrà l’obbligo di confermare i nipponici sul tetto del WRC. Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore. (Italiaracing.net)

La vettura è più leggera di 20 kg rispetto alla Yaris GR standard, ed è disponibile anche in verniciatura Matte Steel (limitata a soli 50 esemplari). La Casa nipponica ha presentato a Tokyo le nuove vetture a due posti, disponibili nelle varianti Circuit e Rally. (Auto.it)

Circuito e Rally per la Yaris GRMN. Se si sceglie la GRMN Yaris con Circuit Package le cose si fanno ancora più interessanti. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr