Doppia laurea, sì della Camera all’unanimità: curriculum digitale e tasse calmierate

Corriere della Sera INTERNO

di Valentina Santarpia. La legge dovrà avere il visto del Senato prima di diventare operativa.

Con questo provvedimento si introduce anche «il curriculum digitale dello studente, un progetto a cui lavoro da tempo in Parlamento», spiega Manuel Tuzi, deputato del Movimento 5 Stelle

Il testo, che mira ad eliminare il divieto di doppia iscrizione contemporanea a due diversi corsi di laurea introdotto 90 anni fa, è stato approvato all’unanimità: 387 a favore, nessun contrario. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Medico di base per tutti anche per i senzatetto la proposta di legge. I senza fissa dimora in Italia sono più di cinquantamila unità, i cosiddetti barboni o clochard, perdono ogni diritto sociale. La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. (Informazione Oggi)

I divieti. A restare non consentito sarà, innanzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso L’incontro si terrà nella Sala convegni dell’Ospedale Miulli e vi prenderanno parte Antonello Garzoni, Rettore dell’Università Lum, Mons. (AcquavivaLive.it)

Se ti laurei in tre anni sei un eroe. Il tempo è vita, non deve essere il motivo per cui togliersi la vita“ (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

All'iniziativa sono intervenuti, oltre al rettore Tira, anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente dell'associazione Alumni Michele Lancellotti, il neolaureato Mattia Campanini, in rappresentanza di tutti i laureati L'iniziativa, ricordiamo, è riservata ai diplomati con laurea magistrale, quest'anno con la partecipazione degli studenti degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020. (BresciaToday)

Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. (Rai News)