Dodici anni fa veniva eletto Papa Francesco

Dodici anni fa veniva eletto Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Dodici anni fa veniva eletto Papa Francesco Il 13 marzo 2013 il cardinale Bergoglio salì al soglio pontificio con il nome di Papa Francesco. Oggi per il Papa ondata di affetto da tutto il mondo. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La condizione di sofferenza che lo ha segnato nelle ultime settimane ha spinto tutti a pregare intensamente per il nostro Vescovo e a sostenerlo con immenso affetto, grati per il Magistero e per la profezia profusi con tanta generosità in questi anni. (Corriere Roma)

Lo stesso Bergoglio è un uomo delle periferie della Chiesa cattolica romana, nato nel 1936 a Buenos Aires, figlio di genitori migranti, formato in Cile, Argentina, Spagna, ma mai a Roma o negli ambienti della Curia romana. (Treccani)

Argentina, il vescovo Giobando: il Papa araldo di pace e giustizia

Città del Vaticano Ricordi d'infanzia, amicizia di confratello, sostegno a distanza, appello alla Chiesa: c'è tutto questo nelle parole e nei ricordi che monsignor Ernesto Giobando SJ, vescovo della Diocesi di Mar del Plata, ausiliare di Buenos Aires dal 2014 al 2024, condivide con i media vaticani. (Vatican News - Italiano)