Causa Ripple-SEC, investitori contro la Commissione

Cryptonomist ECONOMIA

I business di criptovalute sono cresciuti talmente tanto, che avviare una causa ad uno di loro vuol dire danneggiare gli investitori che la SEC dovrebbe proteggere.

È stato un avvocato di Rhode Island, John Deaton, il primo a fare causa alla SEC rappresentando un gruppo di piccoli investitori.

La causa tra Ripple e la SEC è figlia di un panorama non regolamentato, che lascia spazio ad interpretazioni

Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Su altre testate

Ma come si pagano le tasse sui bitcoin in Italia? Sono tassabili solo le transazioni superiori ad un valore di 51,6 mila euro, da dichiarare nel quadro RT del modello Redditi PF (idealista.it/news)

Contestualmente Elon Musk si era detto aperto a Bitcoin nel caso in cui fossero diminuite le emissioni dovute sempre al mining. Premessa: Elon Musk si era già detto pronto ad accettare di nuovo Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Bitcoin vuole essere l’equivalente digitale dell’oro fisico Inoltre, c’è un tema di sicurezza fisica, che si capisce bene con un esempio: se mia moglie ha qualche gioiello, lo tiene in casa. (L'HuffPost)

Fino ad oggi le criptovalute erano sostanzialmente un modo per investire, per speculare espresso e per guadagnare anche tanto. Ma rendere concretamente spendibili le proprie criptovalute in tutti gli esercizi che accettano MasterCard significa che di colpo il Bitcoin e le altre crypto diventano valute come tutte le altre, utilizzabili nella vita di tutti i giorni (iLoveTrading)

L’oro ha queste caratteristiche: il suo andamento è storicamente correlato negativamente con quello del mercato azionario, subisce un apprezzamento in concomitanza con le situazioni di crisi Il primo ETF su Bitcoin (ProShares Exchange Trading Fund) è stato approvato lunedì scorso dalla SEC (l’autorità di vigilanza dei mercati americana). (L'HuffPost)

Si tratta della proposta per le prime aste parachain su Polkadot, che tengono conto dell’enorme successo ottenuto dalle 11 aste Kusama parachain di Polkadot. Aumenta il prezzo di DOT. Subito dopo l’annuncio della proposta di Polkadot, DOT è schizzato dai 35$ sopra i 40$, arrivando al momento della scrittura a toccare il prezzo di 44$ (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr