Crisanti sui vaccini antiCovid: «Sì all’obbligo per tutti, ma non arresta pandemia. Servono altre strategie»

il mattino di Padova SALUTE

Dopo il picco, ha aggiunto, »bisognerà credo fare un ragionamento sul livello di protezione della popolazione italiana come fanno gli inglesi

Ci è stato detto che per contrastare l'espansione dell'epidemia bisognava fare l'obbligo per gli over 50, ma vaccinare un milione in più di persone non cambia la situazione».

Ci è stato detto che il Green pass creava ambienti sicuri, ma è stata una bufala pazzesca e i casi che vediamo lo dimostrano. (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

In genere è il sistema immunitario che la fa star male». E ancora: «C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario». (L'AntiDiplomatico)

È pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati”. La maggior parte dei casi, di questi 120.000 magari o di più, sono i vaccinati, sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus. (MeteoWeb)

Crisanti ha escluso che “il problema possa essere risolto da Pfizer o Moderna che preparano il vaccino contro la variante Omicron“ Cos'ha detto il microbiologo a Il Tempo. Andrea Crisanti, microbiologo, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che “questa maratona vaccinale è sbagliata. (BlogSicilia.it)

Insomma un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid non convince gli esperti. – Dopodiché, a me sembra un po’ prematuro decidere adesso di fare una quarta dose con lo stesso vaccino utilizzato finora”, osserva. (Secolo d'Italia)

La necessità di una quarta dose di vaccino contro il Covid e la possibilità di tornare a stimolare il sistema immunitario contro il coronavirus dopo 4 mesi sono al centro del dibattito scientifico in questo momento. (Virgilio Notizie)