La strategia anti Covid per l'autunno: via gli hub, ipotesi terza dose con priorità a chi ha ricevuto J&J - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

– Con l'autunno servirà invece una nuova strategia.

DELOCALIZZAZIONE – La gestione ordinaria si porta dietro anche il superamento degli hub.

Per la somministrazione della terza dose, sempre più certa, il via sarà presumibilmente dal 2022, con precedenza a chi ha ricevuto Johnson and Johnson

Ma l'ordinarietà va considerata anche alla luce della possibilità di dover procedere ad una terza dose del vaccino. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

La protezione civile è un partner ideale per il passaggio di poteri dalla struttura commissariale” Anche se “è probabile che rimarranno minime percentuali di irragiungibili”, arriveremo a settembre con l’80% di italiani immunizzati, ribadisce il generale, che già guarda al futuro, con l’inizio della pianificazione per la terza dose del 2022 e la fine dell’emergenza. (LaPresse)

A fissare il perimetro dell'azione da qui ai prossimi mesi è il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera precisando che il compito della struttura è quello di "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese". (ilmessaggero.it)

Questo, in soldoni, il meccanismo su cui si basano i vaccini prodotti da Astrazeneca e Johnson & Johnson. Durata della protezione. Dopo quanto sono protetto una volta vaccinato? (DiLei)

Padiglioni a forma di primula che avrebbero dovuto riempire le città italiane per far rinascere il Paese "come un fiore". Ogni primula sarebbe costata circa 400mila euro, soldi risparmiati adattando ogni spazio disponibile ad hub vaccinale, come successo nei mesi scorsi. (Fanpage.it)